Territorio

La Toscana ad un passo.

Nel cuore verde della Toscana ad un passo dalle città più importanti

L’Agriturismo Borgo La Capraia si trova proprio nel cuore della Toscana, immerso nel verde tra le pianure e le colline.
Ma il territorio della Toscana è ricco e soddisfa proprio tutti i gusti.

Alla scoperta del territorio Toscano

Tra le pianure e le colline della Toscana si alternano le coltivazioni ordinate delle viti e degli olivi, scandite dai filari dei cipressi e dalle case coloniche. Da una parte le montagne, ricche di distese verdi, boschi e foreste secolari, dall’altra il mare, con le sue pinete e le sue spiagge, ma soprattutto con le sue piccole perle, le isole dell’arcipelago che incorniciano questa grande regione, nel territorio e nell’anima.

Un paesaggio da favola ti aspetta e renderà ogni soggiorno nell’agriturismo la realizzazione del “sogno toscano” e la scoperta del tipico stile di vita italiano fatto di relax, buon cibo e buon vino, tanta natura e tante attività a portata di mano.

Le colline della Toscana

L’Agriturismo Borgo La Capraia infatti si trova in una posizione strategica, da cui sarà possibile raggiungere facilmente tutti i punti di interesse e le principali città da visitare assolutamente durante la tua vacanza in Toscana.

A 32 km da Arezzo, un centro storico di notevole pregio che conserva nella sua parte più elevata uno spiccato aspetto medievale, con grandiosi esempi architettonici come la Cattedrale, il Palazzo Comunale e la Fortezza Medicea.

In provincia di Arezzo, precisamente a nord della Toscana al confine con la Romagna, si estende il Casentino, delineato dalle dorsali montuose che gli regalano l’aspetto di un anfiteatro. Al centro inoltre scorre il fiume Arno che nasce dal vicino Monte Falterona. Il Casentino, è inoltre una rinomata riserva naturalistica con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, che vanta i boschi più estesi e meglio conservati d’Italia, oltre al numero più alto di varietà faunistiche di tutto l’Appennino settentrionale.

A soli 35 km da Firenze, la città più amata al mondo con il suo patrimonio artistico ineguagliabile. Incorniciata dalle colline del Chianti, con i suoi grandi vigneti e oliveti, ma anche con i meravigliosi borghi di Radda, Gaiole e Castellina. Un territorio tutto da scoprire anche attraverso i percorsi enogastronomici “Le Strade del Vino”.

A 80 Km da Siena, la celebre città storica che sorge su un insediamento etrusco, con la sua altrettanto celebre Piazza del Campo, una delle più belle d’Europa, dove si disputa la storica manifestazione del Palio. Vicino a Siena si trova San Gimignano, città suggestiva e nota per le sue famose torri da cui domina la Val d’Elsa.

cosa vedere a firenze

Firenze

La capitale del rinascimento e non solo, Firenze riserva sempre sorprese e tesori. Scopri i nostri consigli per conoscere la città del fiore!

fiera antiquariato di arezzo

Arezzo

Tradizioni, storia, arte e cultura: Arezzo custodisce tanti tesori, tutti da scoprire!

cosa vedere a siena

Siena

Una città dal fascino medievale, famosa per il suo straordinario patrimonio artistico, paesaggistico e per il suo palio!

tuscany landscape

Chianti

Dove nasce il vino più buono del mondo, il Chianti è un piccolo angolo di paradiso sulla terra.

    cosa vedere a san gimignano

    San Gimignano

    La città medievale è famosa per le sue torri, simbolo del potere medievale ammirabili da qualunque luogo si arrivi.

    Pieve_romanica

    Valdarno

    Tra Arezzo e Firenze c’è una lunga e stretta valle… scrigno di preziosi tesori d’arte e di gusto!