Il Borgo

La storia dell'agriturismo

800 anni di storia

L'Agriturismo Borgo La Capraia porta sulle sue spalle una storia lunga 800 anni.

Il Borgo ieri

Nel Medioevo la Capraia, proprio per la sua posizione strategica a circa 650 metri d’altezza con una vista su tutta la valle circostante, era un antico posto di guardia. Nel 1200 il Borgo era possedimento dalla potente famiglia ghibellina degli Ubertini, originari di Arezzo e decisi oppositori dei fiorentini, ma nel 1296 il borgo fu poi sottomesso alla Repubblica Fiorentina. Purtroppo non sappiamo più niente sull’antichissima storia del nostro borgo, tranne che verso la metà del XX secolo fu abbandonato dai suoi abitanti.

Il Borgo oggi

Con noi Borgo La Capraia è tornato a splendere. Dopo la ristrutturazione, le piazzette e gli edifici sono tornati a vivere come Agriturismo, mantenendo però intatto l’originale aspetto e fascino del Medioevo.

La nostra famiglia, nel settore dell’ospitalità da generazioni, cerca sempre di mettersi al servizio dei propri ospiti in modo che ogni momento della vacanza trascorso nella nostra struttura diventi indimenticabile. É proprio per questo che ognuno di noi cerca di contribuire alle attività dell’Agriturismo Borgo La Capraia.